italiano deutsch english
La cantina Le persone Il Kellermeister La nostra Storia
Cantina San Michele Appiano
La nostra Storia

Vino preferito e sponsorizzazioni per il Centenario

Gustav Thöni – leggenda dello sci, uno degli sciatori di maggior successo di tutti i tempi“A me piacciono molto i vini di San Michele-Appiano, apprezzo soprattutto i vini della linea “Sanct Valentin”. Una cosa che mi fa particolarmente felice quando sono in viaggio all’estero: ritrovo continuamente i vini di San Michele-Appiano nei migliori ristoranti di tutto il mondo. Degustare un pezzo di cultura vitivinicola altoatesina lontano da casa e in compagnia di amici è per me un immenso piacere.”
Isolde Kostner – leggenda dello sci, sciatrice di maggior successo in Alto Adige
“Quando ho voglia di qualcosa di buono, mi piace bere un buon bicchiere di vino della cantina di San Michele-Appiano. In estate preferisco i vini bianchi, perché sono così rinfrescanti e fruttati. Tuttavia, il mio vino preferito è il Lagrein Dunkel: è bello fruttato e allo stesso tempo corposo, in inverno è il mio compagno preferito davanti al caminetto.”
Armin Zöggeler – campione olimpico e record mondiale di slittino
“Conta solo la qualità - proprio come nello sport sono necessari l’impegno quotidiano, la grande ambizione, il pensiero innovativo per raggiungere l’Olimpo. Il Sauvignon della Cantina San Michele-Appiano già da tempo ha raggiunto l’Olimpo. Perciò il Sauvignon della linea Sanct Valentin è uno dei miei vini altoatesini preferiti.”